+39 392 341 4081

CITTA’ DALLE MURA POLIGONALI

AMELIA

Ogni singola opera d’arte e’ l’adempimento di una profezia.

94,1 km

DA PERUGIA


126 km

DA ROMA FIUMICINO


502 km

DA MILANO MALPENSA

LA CITTA’

Luogo dalle mille sorprese a poca distanza da Roma

Le sue mura poligonali risalenti al III/IV secolo a. C. testimoniano la trascorsa grandezza di Amelia, città tra le più antiche d’Italia. Oltre la Cattedrale e la torre civica si ammirano gli splendidi palazzi rinascimentali del centro storico, tra cui Palazzo Farrattini, celebre per essere stato di ispirazione a Palazzo Farnese a Roma. Tra gli illustri cittadini ricordiamo il vescovo Alessandro Geraldini: fu lui ad intercedere presso la regina Isabella di Spagna per finanziare il leggendario viaggio di Cristoforo Colombo, diventando così il primo vescovo del nuovo mondo.

Cosa vedere in una giornata

Mura poligonali

Cattedrale di S. Fermina

Palazzo Farrattini e Petrignani

celebre per la Sala dello Zodiaco.

Loggia del Banditore

Museo Archeologico

dove è esposto il Germanico.

Sottosuolo di Amelia

per ammirare le antiche cisterne romane.

FROM THE BLOG

Tour Speciali

TOUR CON FOTOGRAFO PERSONALE.

Se vuoi lasciarti immortalare nei luoghi che visiterai e rendere i tuoi ricordi indelebili, potrai vivere un’esperienza unica con un fotografo esperto a tua intera disposizione. Potrai ricevere il servizio fotografico in formato digitale oppure farti recapitare a casa le stampe o un vero e proprio album.

L’Angolo del palato

Degustazione dei vini locali. Amelia è all’interno della strada etrusco-romana dei vini per la sua produzione tipica dei Colli Amerini.

Degustazione dei fichi Girotti, farciti di cioccolata e di frutta secca, interamente prodotti a mano.

Informazioni e prenotazioni

Compila il modulo

*Tutti i tour hanno una durata di 2 ore, eccezione fatta per Assisi e Perugia che durano invece 2,5 ore. Posso organizzare il transfer con un taxi o accompagnarti a bordo della tua macchina.

Dichiaro di aver letto e compreso le informazioni rese ai sensi dell’art. 13 del REG. UE 2016/679 ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali, secondo le modalità e per la finalità precisate nella citata informativa.

CHI SONO

Ciao! Se hai aperto questo sito, immagino tu stia programmando un viaggio nella mia meravigliosa regione. Bene, sei sul sito giusto. Sono Isabella Bellucci, guida turistica locale abilitata dalla Regione Umbria nel 2001. La mia passione per le lingue mi ha fatto studiare e viaggiare  in molti paesi del mondo e laureare in Mediazione Linguistica. Dopo aver curato le relazioni commerciali con l’estero di alcune prestigiose società, ho deciso di unire questa mia prima passione con quella per l’arte, diventando guida turistica.Sono membro ufficiale dell’Associazione Regionale (AGTU) e Nazionale delle Guide turistiche autorizzate (ANGT) in Italia e sono abilitata a svolgere i miei tour in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Grazie al mio lavoro ho l’opportunità di mostrare le meraviglie del centro Italia a viaggiatori di tutto il mondo. Quando vedo la felicità riflessa negli occhi dei clienti dopo la mia visita guidata, provo una grande soddisfazione, perché questa è l’essenza del mio lavoro. Lasciati guidare da me per vivere un’esperienza unica in Umbria.

CONTATTI

+ 39 392 341 4081

2022 © Isabella Bellucci – BLLSLL68P53G478X – Guida autorizzata dalla Regione Umbria nel 2001 – Licenza n. 117 – Tutti i diritti riservati.