LE CRONACHE DI NARNIA

NARNI

L’arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità’. Pablo Picasso

87,6 km

DA PERUGIA


200,6 km

DA ROMA FIUMICINO


516,4 km

DA MILANO MALPENSA

LA CITTA'

Terra meravigliosa di condottieri

L'antichissima Naquinium degli Umbri, che i Romani ribattezzarono Narnia lasciandovi tracce imponenti data la sua posizione strategica, arroccata su un colle, lungo la storica Via Flaminia. Dalla città si può godere di un meraviglioso panorama. Il suo centro storico ha mantenuto inalterato il proprio aspetto nel tempo, percorrendolo infatti rivivrai l'atmosfera suggestiva del suo periodo di massimo splendore, quello medievale.

Diede anche i natali ad uno dei più valorosi capitani di ventura, il Gattamelata. La città è famosa oggi per aver ispirato le Cronache di Narnia dello scrittore C.S.Lewis, trasposte in un celeberrimo film. Nel 1979 un gruppo di ragazzini scoprì un passaggio sotterraneo dietro un armadio. Fu una scoperta eccezionale che portò alla luce un mondo affascinante legato al Tribunale dell'Inquisizione e alla Massoneria.


Cosa vedere in una giornata

Il ponte di Augusto

Chiesa di S. Maria inpensole

Duomo di San Giovenale

Chiesa di S. Domenico

Con i suoi suggestivi sotterranei.

Rocca Albornoziana
Speco di S. Francesco

FROM THE BLOG

Tour Speciali

TOUR CON FOTOGRAFO PERSONALE.

Se vuoi lasciarti immortalare nei luoghi che visiterai e rendere i tuoi ricordi indelebili, potrai vivere un’esperienza unica con un fotografo esperto a tua intera disposizione. Potrai ricevere il servizio fotografico in formato digitale oppure farti recapitare a casa le stampe o un vero e proprio album.

L'Angolo del palato

Degustazione di prodotti tipici.